Vuoi viaggiare? O parlare di Viaggi? ZEUS VIAGGI é il tuo nuovo Blog, nel settore del Turismo, che non finirà mai di sorprenderti! Qui, troverai ciò che ti interessa e che vuoi sapere per andare alla scoperta del mondo: guide, novità, location....Tantissimi hotels, last minute e non, ti attendono in Italia ed in tutto il Mondo, con sconti favolosi. Scegli ciò che fa per te e prenota con sicurezza, su www.businessaction.it

Sunday, January 15, 2006

Monaco: stile ed eleganza

Fonte: Leader Real Estate

E' il più piccolo e grazioso Stato al Mondo, dopo il Vaticano, che ha pensato di espandersi in altezza e dentro il mare, realizzando dei terrapieni.
Si presenta con due centri. Monaco-Ville che si estende sulla vetta di una spianata rocciosa mentre la moderna Montecarlo si allunga sul versante opposto del porto.
Autonomo e neutrale, il piccolo regno, sin dal XIV secolo, é governato dal nobile casato dei Grimaldi, famiglia originaria genovese ed infatti, i cittadini, oltre al francese, parlano il monegasco, una specie di dialetto ligure e provenzale.
Da vedere
Fonte Leader Real Estate
Casinò di Montecarlo, progettato dallo stesso architetto dell'Opéra di Parigi, é un grandioso palazzo, costruito nel 1878 e arroccato su di un dirupo, a strapiombo sul mare.
Palazzo del Principe, simbolo della monarchia, attira, ogni giorno, un gran numero di turisti, che desiderano vedere lo spettacolo del Cambio della Guardia.
Jardin éxotique, un parco con rare e bellissime piante tropicali e subtropicali, dal quale si può osservare un panorama del tutto straordinario, non solo sulla città ed il porto ma anche su Cap Martin.
Jardin zoologique, una terrazza panoramica dello zoo, sul lato occidentale della rocca, per ammirare il mare color cobalto e Cap d'Ail.
Porto, cosparso di altissimi grattacieli nel quartiere di La Condamine, in ogni stagione dell'anno, ospita i più bei panfili.
Museo Napoleonico, Raccolta ed Esposizione di cimeli e documentazione varia sull'Imperatore dei Francesi, situate all'interno del Palazzo Reale.
Musée d'Anthropologie préhistorique, si può collegare la visita di questo museo, piuttosto interessante a quella del Jardin éxotique.
Musée des Poupées et Automates, collocato in una bella villa della Belle Epoque, rappresenta senz'altro un museo originale di bambole .
Musée Océanographique, fondato dal Principe Alberto I, sin dal 1910, é uno degli acquari più belli al mondo ed é situato, nella parte più estrema della rocca, in alto sul mare.
Hotels e Ristoranti
Moltissimi sono gli hotels ed i Ristoranti ma piuttosto costosi, per esempio: Loews, De Paris, con tre ristoranti, di cui "Louis XV", in uno spendido palazzo della Belle Epoque.
Ancora tra i ristoranti, la Coupole, presso l'hotel Mirabo, presenta un' ottima cucina.
Sport, tempo libero e divertimenti

Fonte Leader Real Estate

Nel Principato, senza dubbio, il mare rappresenta il luogo preferito per gli amanti degli sports nautici, tra cui la vela. Ad est di Montecarlo sorge il Lido, Plage du Larvotto e lo Sporting Club. Mentre, il Golf Club é situato ad 11 Km, a nord di Monaco. Non mancano, oltre al Casinò, altre case da gioco e numerose discoteche

Escursioni

Moltissime possono essere le mete per il turista: Corniches, Grand Corniche, La Turbie, situata a 480 mt. di altitudine, Moyenne Corniche, un percorso che si sviluppa attraverso gallerie ed i suoi punti più belli sono: Plateau St.- Michel, sopra Beaulieu e il Col de Villefranche. Ancora Eze, borgo medioevale che offre il panorama dell'intera costa ed un ristorante di alta cucina, Corniche du Litoral, che attraversa le località più belle tra Mentone e Nizza. Mentone é senz'altro , la località più calda della costa e presenta la più grande chiesa barocca della Costa Azzurra. Roquebrune - Cap Martin, sono due note località di soggiorno. Senza dubbio, é da sottolineare che Cap Martin, la più elegante della Costa Azzurra, continua ancora oggi, a mantenere il suo volto aristocratico. Roquebrune, stazione balneare, presenta a 3000 mt., la Fortezza di Roquebrune-Village, caratterizzata da mura altissime, con sei torri di guardia.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home