Vuoi viaggiare? O parlare di Viaggi? ZEUS VIAGGI é il tuo nuovo Blog, nel settore del Turismo, che non finirà mai di sorprenderti! Qui, troverai ciò che ti interessa e che vuoi sapere per andare alla scoperta del mondo: guide, novità, location....Tantissimi hotels, last minute e non, ti attendono in Italia ed in tutto il Mondo, con sconti favolosi. Scegli ciò che fa per te e prenota con sicurezza, su www.businessaction.it

Thursday, January 19, 2006

Nizza, gemma della Belle Epoque

Web Cam Nizza

Nizza, uno tra i centri turistici più famosi d'Europa, dal clima mitigato, si presenta allo sguardo del turista, lasciandosi lentamente abbracciare dalle Baie des Anges e proteggere dalle Prealpi.
Stupenda città, é caratterizzata dalla famosa Promenade des Anglais, ornata da palme gigantesche e lussureggianti.

Da vedere
La Città Vecchia, senz'altro caratteristica per i suoi particolari, presenta costruzioni del XVII e XVIII secolo, come Palais Lascaris, in stile prettamente genovese.
Parc Phoenix, un giardino botanico che possiede la più grande serra del mondo.
Il Castello, Lo si può raggiungere attraverso una scalinata o comodamente, in ascensore.
Cimiez, é un lussuoso quartiere residenziale, sorto da un originario insediamento romano.
La Promenade des Anglais, adornata da grandi palazzi stile Belle Epoque, ora hotels di gran lusso, é senz'altro un tuffo nel passato, quando qui s'incontravano le celebrità.
Acropolis, centro ultra moderno per congressi e manifestazioni, ha una lunghezza di 338 mt e s'innalza per 5 piani, coprendo una superficie di 55.000 mq.
Musée de Beaux Arts, Musée Jules Chéret, é qui che sono raccolte, in un favoloso palazzo del 1876, le opere di pittori francesi del secolo XVIII e XIX.
Musée Marc Chagall, l'edificio é dedicato a questo grande artista e alle sue opere, tra cui il Messaggio biblico (1954-1967)
Musée Matisse, collocato in una villa in puro stile italiano. 30 tele, datate (1869-1954), disegni, progetti e illustrazioni.
Altri musei: Musée d'Art Naif, Musée Yves Klein e Musée Massena.

Hotels e Ristoranti
Sono tantissimi gli hotels, di cui dispone Nizza. Alcuni, anche a prezzi economici.
Tra i più belli:
il Negresco, tutto in stile Belle Epoque. Windsor, in centro città, offre camere decorate da artisti , come Weiner ed Hains.
Invece, La Pérouse, sotto il castello, offre camere a prezzi economici.
Tra i ristoranti, molti quelli con cucina italiana, come la Barque Bleue, Don Camillo e altri, mentre molti, i locali che preparano specialità di pesce e frutti di mare, come Café de Turin e Les Pecheurs.
La Petite Maison offre una cucina classica, in un ambiente di stile.

Sports, Tempo Libero e Divertimenti
Vela, surf, sci d'acqua, immersioni subacque, battute di pesca, tennis e golf.
E non basta....ci sono 3 Casinò, Discoteche, e non mancano i Nights.

Escursioni
Non c'é che da scegliere!
Le mete sono svariate ed importanti, come Cagnes-sur-Mer, Cap-Ferrat, Beaulieu-sur-Mer, Biot e tantissime altre.
Cagnes-sur-Mer, si presenta con un paesaggio incantevole da alberi da frutto ed un'immensa distesa di fiori. Qui, troviamo il Musée d'Art Mediterranéen Moderne e nella zona residenziale, la Villa di Renoir, maestro dell'Impressionismo Francese.
Lungo il litorale, incontriamo Marina Baie des Anges : 4 grattacieli, dalla facciata arquata che dominano questa moderna località di soggiorno.
Cap-Ferrat, zona signorile ed esclusiva, che possiede il Musée Ephrussi di Rothschild, con dipinti, sculture, mobili, antichi di cinque secoli, mentre Beaulieu-sur-Mer, stazione balneare tutta in stile Belle Epoque, possiede un piccolo Casinò.
La sua bellissima Baia delle Formiche é senz'altro, da visitare ed é proprio qui, che sorge la Villa Kerylos, che riprende lo stile di una casa patrizia della Grecia classica.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home