Vuoi viaggiare? O parlare di Viaggi? ZEUS VIAGGI é il tuo nuovo Blog, nel settore del Turismo, che non finirà mai di sorprenderti! Qui, troverai ciò che ti interessa e che vuoi sapere per andare alla scoperta del mondo: guide, novità, location....Tantissimi hotels, last minute e non, ti attendono in Italia ed in tutto il Mondo, con sconti favolosi. Scegli ciò che fa per te e prenota con sicurezza, su www.businessaction.it

Monday, January 30, 2006

St.-Tropez: Fascino e Arte

Elicotteri a St.-Tropez
Spiaggia di St.-Tropez

Amata dagli intellettuali della Rive Gauche di Parigi, frequentata negli anni '60 dal bel mondo, continua ancora oggi, a conservare in parte, la sua fama.
Molti gli artisti che, nel passato, fissarono la loro residenza in questa ridente cittadina della Costa Azzurra, come Paul Signac e tanti altri.

Da vedere
Il Porto, caratteristico per le sue casette colorate, che lo circondano mentre, nelle sue acque vengono ancorate pescherecci e yachts lussuosi.
Il Musée de l'Annonciade, in cui sono presenti collezioni di opere di pittori, che hanno lavorato qui ed amato questa cittadina, come Signac, Derain, Dufy, Seurat ma sono da ammirare anche opere scultoree, come quelle di Maillol.
Il Musée Naval, si trova in una torre della cittadella, collocata sulla collina.

Hotels e Ristoranti
Hotels costosi, mentre i ristoranti sono piuttosto accessibili.
Tra gli hotels, nominiamo la Maison Blanche, posizionato nel centro e le Byblos, il più lussuoso.
Tra i ristoranti, la Table du Marché, un bistrot mentre, Nano, dall'ottima cucina, viene frequentato da una clientela di classe.

Sports, Tempo libero e Divertimenti
Certamente, i preferiti sono gli sports acquatici e molti praticano lo sci d'acqua e le immersioni subacquee.
La spiaggia di St.-Tropez più importante e più ricercata é la Plage de Thaiti ma chi ricerca la tranquillità, a 12 km., trova la piccola Plage de l'Escalet.
Ed ancora....battute di pesca in alto mare.
Numerosi i campi da tennis e da golf.
Per le discoteche ed i nights, non c'é che l'imbarazzo della scelta!

Escursioni
Nel periodo estivo, St.-Tropez é ben collegata a tutte le località della Costa, con i traghetti turistici.
Stupendo il panorama, offerto da Ramatuelle, una località interna, a qualche chilometro di ST.-Tropez.
Tra i vigneti delle colline, sorge questo delizioso borgo, attraversato da mille stradine e circondato da grandi mura.
Da ammirare poco distante, un rilievo di 382 mt.: il Moulin de Paillas.
La Corniche de Maures, lungo la strada panoramica, possiamo ammirare non solo meravigliosi angoli di natura montana, che ci accompagnano ma anche un panorama del tutto eccezionale, su questa costa stupenda e sul suo mare di cobalto.
La Croix Valmer, stazione di villeggiatura, Col di Collebasse, un famoso belvedere e poi....tante località balneari: Cavalaire-sur-Mer, Rayol, Canadel-sur-Mer, Cavalière, con vista sulla baia Bormes-les-Mimosas e ancora.....Aiguebelle, St.-Clair, Le Lavandou, dal cui porto partono numerosi traghetti per le isole di Hyères.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home