Vuoi viaggiare? O parlare di Viaggi? ZEUS VIAGGI é il tuo nuovo Blog, nel settore del Turismo, che non finirà mai di sorprenderti! Qui, troverai ciò che ti interessa e che vuoi sapere per andare alla scoperta del mondo: guide, novità, location....Tantissimi hotels, last minute e non, ti attendono in Italia ed in tutto il Mondo, con sconti favolosi. Scegli ciò che fa per te e prenota con sicurezza, su www.businessaction.it

Thursday, February 16, 2006

Entroterra: panorama intenso e selvaggio

HOTEL RESTAURANT **DU GRAND CANYON DU VERDON

"Villages perchés", ossia villaggi appollaiati, caratterizzano sovrani questo territorio dal profilo scolpito e poderoso che ti abbraccia.
I famosi "rochers rouges" alte scogliere rocciose, originatisi dai Maures e dal massiccio dell'Esterel, vanno verso il bellissimo litorale, silenziosi.....
Innumerevoli i belvedere, che si susseguono.....
Uno spettacolo indescrivibile é rappresentato, senza dubbio, dal Grand Canyon du Verdon.
Castellane
Base per visitare il Grand Canyon du Verdon, é caratterizzata da una falesia calcarea di 200 mt., posta di fronte a questa bella cittadina.

Da vedere
Notre-Dame-du-Roc, un sacrario eretto nel 1703, proprio sulla vetta della falesia.
Tour de l'Horloge, una delle bellissime porte gotiche della città, sovrastata da una torre con un orologio.

Hotels e Ristoranti
Semplici e accessibili.
Tra gli hotels, Nouvel Hotel Commerce e Ma Petite Auberge.
Tra i Ristoranti l'Auberge du Teillon

Sport e Tempo libero
Senz'altro le escursioni a piedi sono meravigliose, in particolare nella zona tra Castellane e Moustiers St.-Marie, che si trova nella parte esterna del Grand Canyon du Verdon.

Escursioni
Circondato da pareti rocciose, tra il grigio e il rossastro, meraviglioso e suggestivo, il Grand Canyon du Verdon ha scavato la roccia calcarea e sul fondo della gola, scorre un torrente dalle acque trasparenti e dal colore dello smeraldo......
La Corniche Sublime, é la strada montana che costeggia la parte meridionale, mentre la Corniche des Crètes, affianca la parte settentrionale della gola.
Moustiers St.-Marie, dall'antica cappella di Notre-Dame-de Beauvoir, incastonata nella roccia, nella zona alta della cima, parte una catena, lunga quanto l'intera parete rocciosa, lasciata da un crociato.
Nel Musée de la Faience, (visita virtuale) sono esposte le maioliche più belle, la cui lavorazione si sviluppò nei secoli XVII e XVIII.
Laghi artificiali di Castillon e Chaudanne, molti gli scorci panoramici in questa superba zona, che rendono questa escursione, veramente singolare.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home