Vuoi viaggiare? O parlare di Viaggi? ZEUS VIAGGI é il tuo nuovo Blog, nel settore del Turismo, che non finirà mai di sorprenderti! Qui, troverai ciò che ti interessa e che vuoi sapere per andare alla scoperta del mondo: guide, novità, location....Tantissimi hotels, last minute e non, ti attendono in Italia ed in tutto il Mondo, con sconti favolosi. Scegli ciò che fa per te e prenota con sicurezza, su www.businessaction.it

Monday, April 30, 2007

Cadaquès, trasparenza e colore in Catalogna

Immagine da:http www.inextremis-aventura.com
Andiamo alla scoperta di Cadaquès!
Una baia incredibilmente e sorprendentemente straordinaria, ricamata dalla natura e collocata nella parte più orientale della Penisola Iberica, mentre le rocce di Cap de Creus l'abbracciano dolcemente......
Casette bianche, bianche fatte a calce, mentre i gelsomini profumano l'aria limpida e le buganvillee con il loro colore acceso contrastano fortemente con il blu del mare.
Sculture moderne sullo sfondo delle acque, gallerie d'avanguardia tra i vicoli......
Da qui, sono passati gli artisti più famosi come Garçia Lorca e Picasso.
Da vedere:
La candida Chiesa di Santa Maria e il Museo Perrot Moore dove, oltre le opere di Dalì, che in questo angolo del Mediterraneo ha soggiornato a lungo e più precisamente, nella vicina Baia di Port Lligat, in un fortino-labirinto, da lui stesso progettato, ci sono capolavori di Rubens, El Greco, Tiziano.
Ancora....la Galleria d'Arte Cadaques 2, fondata dall'architetto italo-svizzero Bombelli.
L'Hostal, uno dei più celebri locali della costa catalana, il Casino, popolare caffé e Casa Anita, quest'ultimo frequentato però dagli habituées del luogo.
Altri bei locali si possono scoprire da Riba Nemesi Llorens fino a Passeig, dove campeggia la statua di Dalì.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home