Vuoi viaggiare? O parlare di Viaggi? ZEUS VIAGGI é il tuo nuovo Blog, nel settore del Turismo, che non finirà mai di sorprenderti! Qui, troverai ciò che ti interessa e che vuoi sapere per andare alla scoperta del mondo: guide, novità, location....Tantissimi hotels, last minute e non, ti attendono in Italia ed in tutto il Mondo, con sconti favolosi. Scegli ciò che fa per te e prenota con sicurezza, su www.businessaction.it

Wednesday, November 01, 2006

Un Tour in Castiglia

Immagine di : http://www.arteguias.com/

Accingiamoci, partendo dal nord di Madrid, a percorrere un itinerario veramente entusiasmante!

Castelli, storiche città e poi....ecco Santo Domingo de Silos, nella regione Castilla y Léon, borgo medioevale e culla del Castellano e poi.....Valladolid, città veramente vivace e sede di una famosa università.
Da qui, é passato Miguel de Cervantes, autore castigliano del Don Chisciotte della Mancia. Certamente da non perdersi il Museo, dedicato allo scrittore.
Ed ora.....al Castello di Penafiel, con le sue ardite mura e torri ed il suo Museo del Vino.
Cosa ne dite, di assaggiare un pò di chorizo ahumado (salame affumicato), bacalao al ajorrioero (baccalà del luogo), queso de oveja (formaggio locale), lechazo (piatto forte a base di carne), bizcocho de' Santa Clara en Tordesillas (un buonissimo dolce)?
Ma non dimenticate il meraviglioso vino de Cigales e poi...Salamanca ci attende con i merletti dei suoi edifici ed il suo stile gotico-renacentista.
Plaza Major con il suo barocco ed il Café Novelty, plaza de toros e centro notturno, sono veramente punti di riferimento!

Stupende le Cattedrali, come la Nueva e la Vieja.
Da non trascurare il Palacio de Las Conchas (con la decorazione di conchiglie).
Ed ancora.....il nostro Tour continua con Avila, dalla grandiosa muraglia medioevale e dai suoi dolci tipici, mentre Alcalà de Henares, dove nacque il Cervantes, presenta una piazza grandiosa: la Catedral Magistral ma vi é anche il Palacio Arzobispal e la Calle Major, con la casa del grande scrittore.

Hotels e Restaurants
Hotel Paradores, del XIV secolo, nella bellissima Salamanca
Ristorante e Tapas: Meson las Conchas, sempre a Salamanca.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home