Vuoi viaggiare? O parlare di Viaggi? ZEUS VIAGGI é il tuo nuovo Blog, nel settore del Turismo, che non finirà mai di sorprenderti! Qui, troverai ciò che ti interessa e che vuoi sapere per andare alla scoperta del mondo: guide, novità, location....Tantissimi hotels, last minute e non, ti attendono in Italia ed in tutto il Mondo, con sconti favolosi. Scegli ciò che fa per te e prenota con sicurezza, su www.businessaction.it

Wednesday, October 11, 2006

Per chi ama il birdwatching.....

Immagine di: http://www.imayla.com/content.asp?mid=58


Nell'Oasi di Carloforte, in Sardegna, potrai inseguire il volo di falchi della regina, che arrivano dal Madagascar, di gheppi, di poiane e di falchi pellegrini, di gabbiani corsi e di marangoni dal ciuffo.
Potrai dormire a Creuza de Ma, in un' elegante casa, circondata da ulivi e cactus.

Oasi di Santa Luce, nella provincia di Pisa: anatre dalle mille sfumature e cormorani in inverno, mentre in estate.....simpatici pendolini, che riescono a costruire i nidi a forma di fiasco sulle tamerici, falchi pellegrini e poiane.
Lungo il lago, un sentiero, da dove si può osservare la fauna, senza disturbarla!
E....se vuoi esplorare un paradiso naturale....garzette, cormorani, aironi, cigni reali, cavalli della Camargue, caprioli, volpi e ancora.....germani reali, fischini, alzavole, oche selvatiche.....

La Riserva Naturale della foce dell'Isonzo può offrire tutto ciò, negli ultimi 15 Km del corso del fiume.
Molti gli osservatori, tra cui uno particolarmente attrezzato per l'osservazione subacquea, che riesce a far vedere la struttura dei caratteristici casoni dell'alto Adriatico.

La Gravina di Laterza, oasi vicino Taranto, é un mondo a parte, caratterizzata da pareti rocciose a strapiombo, dove vivono i cosiddetti "avvoltoi degli egizi", i passeri solitari, capaci di melodie meravigliose, le monachelle, straordinarie per i loro voli nuziali ma anche altri uccelli come la sterpazzolina, lo scricciolo e l'occhiocotto.
Una rete di sentieri naturalistici, con pannelli didattici e informativi.
Per dormire, un antico feudo come la masseria Gririfalco a Ginosa, ti potrà offrire tutta l'ospitalità che cerchi.

Una Riserva Naturale a Priolo, vicino Siracusa, raccoglie 216 specie di uccelli, tra cui la sterna maggiore, che in autunno arriva in gruppi da 300 esemplari.
E tra le anatre, vi é la moretta tabaccata, la volpoca ed il mestolone.
Interessante, il Centro Visite ma non mancano le escursioni guidate, monitoraggi e graditi spunti per l'educazione ambientale.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home