Vuoi viaggiare? O parlare di Viaggi? ZEUS VIAGGI é il tuo nuovo Blog, nel settore del Turismo, che non finirà mai di sorprenderti! Qui, troverai ciò che ti interessa e che vuoi sapere per andare alla scoperta del mondo: guide, novità, location....Tantissimi hotels, last minute e non, ti attendono in Italia ed in tutto il Mondo, con sconti favolosi. Scegli ciò che fa per te e prenota con sicurezza, su www.businessaction.it

Saturday, April 22, 2006

Percorsi Montani? Le Alpi Marittime

Foto di:http://www.parks.it/
La Catena Montuosa, che va verso i confini italo-francesi, raggiunge la Costa.
Poco lontano da Mentone, tornanti e paesaggi meravigliosi, con caratteri tipicamente mediterranei, per poi assumere caratteristiche alpine.
Le Alpi Marittime si ergono, dominando un'altezza di 3000 mt., mentre fiumi, valli e gole conferiscono una bellezza impareggiabile.




Da vedere
Parco Nazionale del Mercantour
Tra le cime più alte della regione Alpes-Maritimes ed Haute-Provence, là, dove scorre il corso superiore del fiume Vésubie e quello del Roya, vi é La Cime du Gélas, che é la più elevata ed é collocata proprio all'interno del Parco.
600 Km. di sentieri in questo territorio, dove sono situati rifugi e alloggi.
In questo stupendo ambiente di montagna: stambecchi, mufloni, camosci, marmotte e lepri delle Alpi, oltre rari fiori alpini.

Vallée des Merveilles
All'interno del Parco, ai piedi del Mont Bégo, si allunga silenziosa la Valle delle Meraviglie, caratterizzata da 100.000 incisioni rupestri, che risalgono all'età del Bronzo.

La Valle del Vésubie
Nel grazioso paesino di St.-Martin-Vésubie, si parte per escursioni e scalate nella zona.
Paesaggi Alpini, con rododendri e boschi di conifere, ti attendono.
A metà del cammino del fiume Vésubie, una regione dalle caratteristiche mediterranee, colma di vigneti e di uliveti.
Il fiume, poi, si addentra in una stretta gola rocciosa, con pareti a strapiombo: le Gorges de La Vésubie.
La Foresta di Turini
é a poco meno di qualche chilometro di distanza da Mentone: l'ambiente é spettacolare.
Infatti, la Valle del Bévèra, sul confine del Parco Nazionale del Mercantour é ricoperta da abeti rossi e bianchi, da pini, faggi, aceri e anche da larici, che danno allo spettatore una sensazione meravigliosa.
Alta Valle del Roya
Anche questa valle é immersa in un paesaggio selvaggio, con anfratti e gole, scavate dalla corrente.
Oltre a questo, offre capolavori artistici, come gli affreschi di Notre-Dame-des-Fontaines, eseguite da Giovanni Canavesio, nel XVI secolo.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home