Vuoi viaggiare? O parlare di Viaggi? ZEUS VIAGGI é il tuo nuovo Blog, nel settore del Turismo, che non finirà mai di sorprenderti! Qui, troverai ciò che ti interessa e che vuoi sapere per andare alla scoperta del mondo: guide, novità, location....Tantissimi hotels, last minute e non, ti attendono in Italia ed in tutto il Mondo, con sconti favolosi. Scegli ciò che fa per te e prenota con sicurezza, su www.businessaction.it

Monday, February 20, 2006

Grasse e Draguignan:Arte,Fiori e Profumi

Grasse
Dal paesaggio collinare , disseminato dalle mille varietà dei fiori e di profumati aranceti, questa stazione climatica é, senz'altro, la capitale internazionale dei profumi, con le sue tantissime distillerie.

Da vedere
Il Belvedere, dal parco di La Corniche e dal giardino della principessa Paolina, panorama splendido sul Tanneron e sull'Esterel.
Le Distillerie, sempre aperte al pubblico.
La Città Vecchia dai superbi elementi artistici, che già esistevano nel XVIII secolo.
Qui, la Place des Aires risalta per la sua bellezza, con i suoi pergolati e tra gli edifici del passato più remoto, una Torre in tuffo rosso del XII secolo.
Tra i Musei:
Musée d'Art e d'Histoire de Provence
Musée de la Marine, raccolta di modelli d'imbarcazione a vela, di ogni epoca.
E ancora, Musée Villa Fragonard, appartenuta al celebre pittore barocco ed é qui, che si può visitare una bellissima collezione di dipinti, disegni e schizzi, oltre alla riproduzione delle quattro tele dipinte per Madame Du Barry.

Hotels e Ristoranti
Un Hotel, dove soggiornare, é Des Parfums, affacciato sulla città vecchia, mentre un Ristorante, con il migliore rapporto Qualità/Prezzo, é Amphitryon.

Sport e Tempo Libero
Poco lontano, la costa attira per tutti gli sports acquatici, che si possono praticare.
Molti i campi da golf: a Opio-Valbonne, a Grande Bastide, a Val-Martin.

Escursioni
Georges du Loup offre, senza dubbio, uno dei più splendidi spettacoli paesaggistici, con cascate e cateratte.
Route Napoleon, realizzata nel 1932, inizia nel Porto di Golfe-Juan, passa per Grasse e Castellane e termina a Grenoble e quando prosegue, addentrandosi nell'entroterra della Costa Azzurra, offre un' enorme varietà di panorami incantati.

Draguignan
Piccolo centro commerciale, é una cittadina famosa, perché circondata da una regione di grande produzione vinicola.

Escursioni
Abbazia di Le Thoronet, dallo stile tardoromantico provenzale, fondata dai monaci cistercensi, verso la fine del XII secolo, é collocata in località tranquilla e solitaria.
Fayence, centro dell'artigianato della Provenza, é una stupenda località turistica.
Seillance, é un "Village perché", caratteristico per le sue stradine di sassi e le sue casette, tutte abbracciate sulla rocca e colorate dai fiori.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home