Vuoi viaggiare? O parlare di Viaggi? ZEUS VIAGGI é il tuo nuovo Blog, nel settore del Turismo, che non finirà mai di sorprenderti! Qui, troverai ciò che ti interessa e che vuoi sapere per andare alla scoperta del mondo: guide, novità, location....Tantissimi hotels, last minute e non, ti attendono in Italia ed in tutto il Mondo, con sconti favolosi. Scegli ciò che fa per te e prenota con sicurezza, su www.businessaction.it

Monday, February 27, 2006

Il Massiccio dei Maures, la Selva Oscura

Roccioso, é formato da quattro catene montuose parallele e nella zona costiera, fitte foreste di pini ad ombrello, ricoprono i fianchi dei monti regali, mentre nella zona interna, i boschi di querce e di castagni si abbracciano, nei grandi silenzi......
E' una bellissima regione selvaggia e silenziosa, con stupendi Percorsi da scoprire:

Da Grimaud fino a La Garde - Freinet, per raggiungere il Col de Fourche, fino a deviare per Collobrières. Superando la Certosa di La Verne, si fa ritorno a Grimaud.

Ci si avvia verso la parte meridionale e passando Cogolin e la foresta di Dom, si sale, attraverso una strada piena di tornanti, al passo Gratteloup e quindi, al passo di Cagoven e da lì, al Col du Canadel. Da qui, si discende a Cogolin e si può tornare a Grimaud.

Da vedere
Cogolin, circondato da vigneti.
Collobrières, borgo collocato sul fondo di un avvallamento, tra querce e castagne.
Bormes-les-Mimosas, borgo che si affaccia su di un'altura, tra il profumo degli oleandri e delle mimose.
La Garde-Freinet, antica roccaforte saracena.
Grimaud, da cui si gode il panorama dei Maures e della Baia di St. -Tropez
Notre-Dame-des-Anges, antico eremo tra i boschi
Roquebrune-sur-Argens, borgo situato ai piedi del Monte Roquebrune.

Hotels e Ristoranti
Tra gli Hotels, situato a Grimaud, Chateau Fleuri, per chi ama una posizione tranquilla e a Bormes-les-Mimosas, Le Grand Hotel, tra i più economici.
Ristoranti: cucina classica a La Faucado, mentre Les Santons, ha una tipica atmosfera provenzale.

Sport e Tempo Libero
Gli itinerari e le escursioni tra i boschi, su montagne splendide e con panorami tra i più indescrivibili, attirano sempre più i turisti da tutte le parti del mondo.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home