Vuoi viaggiare? O parlare di Viaggi? ZEUS VIAGGI é il tuo nuovo Blog, nel settore del Turismo, che non finirà mai di sorprenderti! Qui, troverai ciò che ti interessa e che vuoi sapere per andare alla scoperta del mondo: guide, novità, location....Tantissimi hotels, last minute e non, ti attendono in Italia ed in tutto il Mondo, con sconti favolosi. Scegli ciò che fa per te e prenota con sicurezza, su www.businessaction.it

Saturday, September 08, 2007

L'Oregon,Terra Estrema

Collocato a nord ovest degli States, rappresenta un raro angolo di natura vergine, che si può ritrovare ancora incontaminata e maestosa sul nostro globo.

Montagne vulcaniche completano un panorama silenzioso e sicuramente attrattivo!

Pensiamo che le Tre Sorelle: North, Middle e South Sister raggiungono i 3500 mt. .....
Mix di colori straordinariamente vivi: verde e sabbia, animano le foreste, che si allungano quiete e vigili in un territorio del tutto originale.

Crater Lake, lago dalle acque blu, con il suo Parco Nazionale si trova internamente ad un vulcano di 7.000 anni fa.
In questo territorio, si passa dal vento e dalla pioggia della costa alla montagna che, piena di foreste, arriva a panorami quasi desertici.
Quando ci si avventura per le strade dell'Oregon, grandissimi alberi, ai lati, ti sbarrano lo sguardo, creando una cortina invalicabile, mentre ti giunge l'odore di resina, che ti accompagna intenso, durante tutto il viaggio.

Da vedere: Portland, moderna come ci si aspetta da una qualsiasi città americana ma anche terribilmente west, con abitanti originali e creativi.
Da non dimenticare stazioni sciistiche, come quella adiacente al Mount Bachelor, per chi ama sciare nei grandi silenzi, tra panorami indiscutibilmente sorprendenti ed anche la località che si trova nelle vicinanze di Mount Hood.
Ed ancora il Diamond Lake Lodge, lago che sa offrire anche al turista più indifferente, emozioni particolari, specie quando il sole, pian piano, tramonta sul lago, inondando con il suo calore il bosco circostante ed illuminandolo con i suoi mille bagliori.......
Inoltre, la Costa Pacifica con le sue sterminate spiagge, Newport, Lincoln City, l'area naturalistica delle Multnomah Falls, caratterizzata da grandiose cascate, che precipitano fra gli alberi e la riserva indiana di Warms Springs, Bend, cittadina in cui si trovano grotte scavate nella lava e.....da non dimenticare in alcun modo l'High Desert, l'altopiano dell'Oregon.

Dove dormire?
Sunriver Resort, grandiosa struttura alberghiera fra ranch e graziose villette.
Timberline Lodge, ideale per gli sciatori
Diamond Lake Lodge, sulla riva del lago, per poter ammirare scorci panoramici impareggiabili.

Dove mangiare?
Bistro Maison, a Mcminville
Cork, a Bend

Ricorda: da assaggiare senz'altro, sulla Costa, la "clamchowder"una crema particolare ed originale ai frutti di mare

0 Comments:

Post a Comment

<< Home